Esperto di diritto penale 
a Siderno 

Lo Studio Legale Oppedisano offre una vasta gamma di servizi legali, dalle cause di diritto penale, diritto civile a quelle di amministrativo. Iscritto all'Unione Camere Penali Italiane, lo studio sarà a vostra disposizione per una prima consulenza gratuita, sia che siate un privato cittadino che un’impresa. 

Studio Legale Oppedisano

L’avvocato Giuseppe Oppedisano ha conseguito nel  luglio 1993 la laurea in giurisprudenza presso "Alma Mater Studiorum" Università di Bologna;  ha svolto il periodo di tirocinio presso l'avv. Marco Luly. Iscritto all'albo degli Avvocati Locri,  esercita la professione dal 1996 e mette a disposizione della comunità la sua conoscenza del diritto civile, penale e amministrativo nel suo studio legale sito in via Torrente Arena 36 H, 89048 Siderno, provincia di Reggio Calabria. 

Dal 2006 è iscritto all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle Giurisdizioni Superiori. 
E' componente del Direttivo della Camera Penale di Locri.

Tratta cause che spaziano dal diritto di famiglia alle successioni, dalle locazioni al diritto commerciale, fino alla responsabilità civile contrattuale.

I suoi campi di azione sono vari, ma la sua esperienza lo ha reso esperto soprattutto nel contenzioso penale e civile e nel settore della tutela dei diritti oltre che in campo assicurativo, infortunistica stradale, diritto di proprietà, di possesso, di usucapione e di servitù.
Tutti i campi di azione

I servizi legali dello studio

Coadiuvato da uno staff di professionisti, l’avvocato Giuseppe Oppedisano nel suo studio legale offre assistenza sia a privati cittadini che ad associazioni, artigiani, commercianti, imprese, società, fondazioni, comitati, condomini. 

La profonda conoscenza della legge e della giurisprudenza permette di formulare un'offerta di servizi legali quali l'assistenza in fase di conclusione, esecuzione e risoluzione di contratti, redazione di diffide e di tutti gli atti necessari alle vostre esigenze o di seguirvi in ogni fase di una eventuale causa. 

Lo studio legale tratta cause di diritto civile e penale; assiste le imprese durante tutta la loro vita imprenditoriale o societaria, dalla costituzione alla cessazione della loro attività; opera in materia di diritti e libertà della persona, proprietà, possesso, usufrutto, spoglio, famiglia, separazione, divorzio, successione, alimenti, mantenimento, condominio, contratto commerciale, vendita, affitto, fatto, illecito, danno, risarcimento, incidente, stradale, assicurazione, recupero crediti.
Consulenze di varia natura
LAVORARE INSIEME

Difendiamo i tuoi diritti e rispettiamo il  codice etico. 

1

Finalità.

Tuteliamo i Diritti dei nostri clienti nel rispetto dei valori costituzionali. Perseguiamo la soddisfazione del cliente, senza abdicare al ruolo dell’avvocato.

Le decisioni, le scelte difensive, i comportamenti sono improntati all’etica. 
Lealtà, rettitudine, correttezza e affidabilità devono essere alla base del modo di agire. La collaborazione, la partecipazione, l’aggiornamento costante sono elementi imprescindibili per l’attività del professionista.

Ogni soggetto che operi o collabori con lo Studio deve osservare in modo scrupoloso il Codice Etico adottato.
Esso è un punto di riferimento per le procedure, le linee guida, i rapporti, anche contrattuali.

L’attività svolta dallo Studio Legale deve essere chiara e trasparente, ispirata al Codice Deontologico Forense e al Codice Etico.

2

Comportamenti

Onestà, correttezza, integrità, serietà, colleganza, rispetto dei valori della Costituzione, Leggi e Regolamenti sono un dovere imprescindibile dello Studio Legale Oppedisano.

Ogni attività è improntata a lealtà, rettitudine, correttezza e trasparenza, osservanza delle regole deontologiche.
Rispettiamo i principi di uguaglianza e solidarietà. 

Solidarietà specie verso le persone in difficoltà ai quali va garantita la difesa e la tutela dei diritti costituzionali.
Respingiamo e denunciamo i comportamenti scorretti e che violano le regole della civile convivenza, le pratiche corruttive, le condotte collusive, i favoritismi, il dare o ricevere o fare offerte di pagamenti e benefici a chiunque per influenzare o compensare un atto di ufficio.

L’assunzione di comportamenti non etici determina l’immediata interruzione dei rapporti con il soggetto che ha tenuto il comportamento non etico.

3

I Principi generali. 

Ogni componente dello Studio deve rispettare con diligenza la Costituzione, le Leggi, i Regolamenti, le norme di Deontologia professionale forense il Codice Etico.

Non discriminazione. Lo Studio Legale vieta ogni genere di discriminazione basata sull’età, sesso, orientamento sessuale, stato di salute, etnia, nazionalità, opinioni politiche, credenze religiose.

Conflitti di interesse. Ci impegniamo ad evitare ed eliminare le situazioni ove i soggetti coinvolti siano in conflitto di interessi di interesse.

Riservatezza. Lo Studio Legale assicura e tutela la riservatezza delle informazioni in proprio possesso: i collaboratori devono uniformare il proprio comportamento alla massima riservatezza anche al di fuori dell’orario di lavoro.

Valore delle risorse umane. Tutti i soggetti dello Studio Legale sono un fattore indispensabile per l’esistenza e il successo del medesimo. Lo Studio si impegna a migliorare e accrescere l’esperienza e il patrimonio di conoscenza di ciascun collaboratore attraverso la protezione dell’integrità psicofisica e il rispetto della dignità, promuovendo la crescita personale e professionale.

Integrità della persona. Obbligo dello Studio a tutelare l’integrità fisica e morale dei suoi collaboratori e assicura condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale.

Chi lavora con lo Studio Legale deve rispettare i Principi fondanti. In mancanza cesserà il rapporto. Il rispetto del codice etico è dovere essenziale.
 

4

Obblighi.

Tutti i componenti devono tenere, nei rapporti con l’Amministrazione della Giustizia e la Pubblica Aministrazione, comportamenti corretti, trasparenti e, sempre, tracciabili.

E’ fatto divieto di rendere, indurre o favorire dichiarazioni mendaci all'Autorità.
I rapporti con i clienti devono essere sempre importanti ai principi essenziali della correttezza e dell’onestà. 

L’attività che viene prestata sarà sempre trasparente e tracciabile. Si richiama anche il Codice Deontologico Forense.

Anche i rapporti con le controparti saranno improntati ai principi della correttezza e, verso gli avvocati che le rappresentano, di Colleganza, nel rispetto del Codice Deontologico Forense e degli interessi dei propri assistiti.

Tutti i soggetti dello Studio, ogni persona che lavora e collabora, devono evitare, in ogni modo, le situazioni in cui possano manifestarsi conflitti di interessi, di ogni genere e specie. Qualora in conflitto devono astenersi dall'avvantaggiarsi personalmente di opportunità di affari di cui siano venuti a conoscenza nel corso dello svolgimento delle proprie attività.

Obbligo di tutelare la Privacy degli assistiti, dei clienti, ma anche di tutti i collaboratori dello Studio Legale con l'adozione di ogni misura possibile, rispettosa della normativa vigente.

Tutte le figure coinvolte sono tenute a riferire, tempestivamente e riservatamente, qualsiasi violazione .
L’osservanza delle norme del Codice Etico è da considerarsi elemento essenziale delle obbligazioni contrattuali e lavorative di chi fa parte dello Studio Legale.
 
Icona Geolocalizzazione
Per consulenze legali 
in materia penale 
rivolgiti
 allo studio legale Oppedisano, 
via Torrente Arena 36H, 89048 Siderno - Reggio Calabria
Per un appuntamento
Share by: